loader image

Giacomo Frassica: “Ballare è stregoneria, fa ricco alla intelligenza e al animo”

Giacomo Frassica: “Ballare è stregoneria, fa ricco alla intelligenza e al animo”

Ballerino, coreografo e direttore di Musical di successo. Giacomo è per tutti, il “Re del Mambo”. Anteriore esperto di guazzetto nato mediante Europa, ha ideato passi e figure affinché oggi vengono eseguite e insegnate in totale il umanità. Una energia attraverso il giro di danza, sottratta al zampata, qualora Giacomo esordisce unitamente fatto maniera mezz’ala. Svelto e intelligente, munito di un buon base, sembrerebbe rivolto ad una impiego lontana dai palcoscenici. La passione, quella vera, esplode dispoticamente nel assistere Dirty Dancing. Giacomo Frassica ha prevosto regia e coreografia di diversi Musical di successo: “The Mambo’s King”, “Mambo y guazzetto la volontà di piroettare” e “ La massa del Ritmo”. Insieme Carolyne Smith, sua popolare amica, apertura durante scenografia “King of Mambo” ed in conclusione “Mambo italiano”, tutti con precisione per mezzo di l’orchestra dal vivo. L’arte si sa, non ha limiti e non confini: Giacomo è fomentatore di un faccendiere fantasticheria “Magia dei miei Passi”, in cui i veri protagonisti sono l’Italia e il danza.

“Magia dei miei passi assomiglia verso ciascuno storyboard, una schema da pellicola. La storia può sorgere leggera, invece anzi è violento e ricca di momenti emozionanti. Conosco molti dei personaggi del romanzo, oppure al minimo i loro nomi; sono persone reali, attori di storie di vitalità vera. La argomentazione dà ambito verso un seguito del cronaca, come dovrebbe abitare, quando le storie sono belle. Sopra “Magia dei miei Passi”, c’è tanta certezza accompagnata da scorci di fantasia.

Per ognuno di noi c’è un’anima ballerina: sono capace cosicché, per mezzo di la musica al periodo giusto e un atto patner vi lascereste andare sopra un frenetico Cha Cha Cha!”

Nino Frassica

Sei un coreografo, un instabile, capo bello della educazione “I maestà del Mambo” per Milano. Appena nasce l’idea del invenzione “Magia dei miei Passi”?

Il giro di danza e l’Italia insieme le sue bellezze naturali, i suoi paesaggi, sono il mio primo affetto. L’idea mi è venuta nel corso di un vacanza durante Sicilia, per ciascuno stage di balletto alle isole Eolie. Seduto al cessazione sulle incantevoli spiagge di sabbia nera, vidi paio ragazzi analizzare le figure a fatica imparate. Verso fargli da cornice, i colori accesi del sole calante e da telone la fascino selvaggia della indole. Quell’immagine impressa nella mia intelligenza, ha luminoso la bramosia di comunicare.

Nino Frassica, tuo cugino, lo definisce singolo “Storyboard”. E’ proprio una inganno da film?

Si, Nino, ha intelligenza – del residuo, lui ha nondimeno ragione – potrebbe succedere appunto una traccia di un proiezione. Racconta di Pol Drimelli, singolo dei tanti italiani in quanto emigra e all’estero trova la via durante il avvenimento. Impresario affermato per Las Vegas, torna nel proprio paesino di nascita nel animo della meravigliosa Sicilia. In quel luogo, maniera in molti paesi del mezzogiorno, i giovani scappano in altra parte alla inchiesta di un prodotto. Pol accoglie l’invito di un cugino e torna al proprio borgo natale verso tentare di donare un po’ della sua fatalità. Lo fa mettendo circa unito spettacolo mediante tutti gli abitanti del nazione, affinché diventano i protagonisti reali, veri, di una racconto meravigliosa di amore e speranza.

Questo romanzo ГЁ diventato addirittura la canovaccio del tuo massimo Musical?

Si, la vicenda ha preso vitalità nel mio supremo Musical, “Mambo Italiano” ove pinalove i personaggi sono tornati mediante le loro storie e i loro amori da riportare. Pol Drimelli, in campione, lascia a Las Vegas una colf. In Sicilia, si innamora della proprietaria dell’ultima trattoria rimasta aperta. Il volume non ci rivela quale sarà l’amore di Pol, una vicenda tutta da comporre e capire. Trovano tono anche nuovi amori impossibili, scopo lontani per cultura e prospettive, che diventano possibili al successione del Mambo.

Hai un capace desiderio, giacchГ© hai manifesto offrire verso piene mani. Mediante perchГ© metodo?

Ho continuamente cercato di sottoscrivere questa mia abile tormento. Ho ballato e ambasciatore per scenografia riduzioni dei miei Musical, a testata assurdo, negli Istituti in anziani, a causa di i bambini, a causa di le persone per mezzo di inabilitГ . Durante me ГЁ pura consolazione e che simile non puГІ essere verso pochi. Il festa ГЁ inclusivo e perciГІ, da appoggiare.

“Ballare è malia fa utilità alla ingegno e al cuore”, è sicuramente questa l’essenza del pantomima?

Il festa è verso tutti, i passi e casuali, dato che trovano un andatura, un’onda possono riuscire un corrente, una allegoria di ballo. Credenza perché di sbieco il pantomima si possano coltivare amicizie, incontri. Osservando una duo ondeggiare, è noto che tra i due, si instauri un rendiconto di favoreggiamento e rispetto. Si esercitano le buone maniere; educare la propria ballerina è un magistrale esercizio a causa di il racconto uomo- donna di servizio recuperando gesti oramai dimenticati. La coerenza nel pantomima, rende fluidi i movimenti, l’altro va percepito e obbedito verso donare alle figure, una bellezza unica.

Hai un sogno Giacomo?

Ho un sogno, in quanto tengo in quel luogo, nel animo. Spero di riuscire verso far si cosicchГ© la malia di questi passi e il Musical, possano fare ora meraviglie. Dal momento che la negromanzia ГЁ sortilegio, non vi sono limiti alla miraggio e alla desiderio che il visione diventi realtГ .

“Tutti i luoghi da me descritti sono autentici. Io sempre, fermamente e chiaramente amato dell’Italia”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Reach Us